Scopri i nostri tatami ad incastro

Il nostro tatami ad incastro è stato sviluppato per le arti marziali, gli sport di contatto, la ginnastica, lo yoga e per tutte quelle attività sportive nelle quali è necessaria una superficie che protegga dalle cadute e dal contatto diretto con il suolo.

Caratteristiche tecniche

✓ Materiale EVA che assicura un ottimale assorbimento delle cadute
✓ Ad incastro (due bordi inclusi per ogni pezzo di tatami)
✓ Nove incastri a coda di rondine per ogni lato, per una massima stabilità del tatami
✓ Spessore di 2 cm o 4 cm
✓ Colori 2 cmverde/rosso o rosso/blu
✓ Colori 4 cmgiallo/blu o verde/rosso (anche con strato interno per una maggiore elasticità del tatami)
✓ Incastro reversibile che permette di costruire superfici con colori a piacere
✓ Superficie antiscivolo goffrata a paglia di riso (4 cm) o a croci (2 cm)
✓ Facilmente lavabile
✓ Dotato delle certificazioni per l’utilizzo in palestra

Puoi anche chiamarci allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 / 14:30-18:30)

Tutti i nostri tatami ad incastro

La goffratura, il disegno della superficie del tatami, è fondamentale affinché il tatami svolga a dovere la sua funzione. La goffratura deve assicurare il giusto grip per non fare scivolare il praticante e allo stesso tempo non deve risultare fastidiosa. La nostra esperienza ci ha portato ad optare per:
– una goffratura a paglia di riso per il tatami da 4 cm di spessore, in quanto non gratta e non irrita la pelle, soprattutto durante la pratica di quelle discipline che prevedono la lotta a terra
– una goffratura a croci per il tatami da 2 cm di spessore, in quanto questo tipo di superficie consente un migliore grip del piede del praticante in quelle discipline nelle quali le tecniche di calcio richiedono un’alta stabilità del piede che funge da perno.

Goffratura Tatami incastro 2 cm

La goffratura a croci dei tatami da 2 cm (art. 505)

Goffratura Tatami incastro 4 cm

La goffratura a paglia di riso dei tatami da 4 cm
(art. 507 e art. 507B)

Puoi anche chiamarci allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 / 14:30-18:30)

L’incastro

Il nostro tatami ha un incastro a coda di rondine reversibile. Questo vuol dire che è possibile unire tra loro i pezzi sia da un lato che dall’altro, costruendo così superfici a piacere.
Il taglio del tatami è a nove code di rondine per lato, un numero inferiore rispetto ai normali tatami in commercio. Questo taglio è stato sviluppato sulla base della nostra esperienza in quanto consente una maggiore stabilità dei tatami una volta stesi e riduce fino ad annullarlo il rischio che questi si stacchino creando pericolo per chi svolge l’attività su di essi.

Per ogni pezzo di tatami sono inclusi due lati di bordino.

Incastro tatami

Certificati

I nostri tatami sono dotati di tutte le certificazioni per l’utilizzo in palestra. Ti invieremo tutti i certificati con il preventivo.

Enti pubblici

Per gli enti pubblici è possibile acquistare i nostri tatami ad incastro sul MePa.

Puoi testare il materiale

Vuoi testare il materiale? Vien a trovarci nel nostro magazzino di Correggio (RE), siamo a pochi chilometri dall’uscita di Carpi sull’Autobrennero. In alternativa, per forniture di almeno 64 pezzi, possiamo inviarti gratuitamente un campioncino di materiale. Chiamaci allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 / 14:30-18:30)

Tatami usato

Abbiamo disponibile regolarmente del tatami usato utilizzato durante campionati e competizioni. Chiamaci allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 / 14:30-18:30) per conoscere la disponibilità attuale.

Puoi anche chiamarci allo 0522 692730 dal lunedì al venerdì (8:30-12:30 / 14:30-18:30)

tatami Festiva Oriente Carrara

Scegli l’esperienza!

Siamo sul mercato delle arti marziali e degli sport da combattimento dal 1970. I nostri tatami sono utilizzati da centinaia di Associazioni e Società sportive in Italia e all’estero, nonché in importanti competizioni nazionali e internazionali.

Nell’immagine il nostro tatami durante il Festival dell’Oriente, un’importante manifestazione che si tiene ogni anno alla Fiera di Carrara.

Compila il form per richiedere un preventivo senza impegno


Accetto i termini della Privacy Policy*

*Campi obbligatori

Specifica i numero di pezzi che ti servono e il tipo di tatami che preferisci.
Nel campo “Informazioni aggiuntive” puoi inserire tutte le informazioni che ritieni utile inviarci.

Puoi anche telefonarci allo 0522 692730 o contattarci via email. Siamo a tua completa disposizione per fornirti tutte le infomazioni di cui hai bisogno.

Nessun prodotto nel carrello