Tatami ad incastro e tatami tradizionali
Con i tatami Oriente Sport puoi realizzare una pavimentazione adatta alle palestre di marti marziali, sport da combattimento, yoga e a tutte quelle discipline dove è necessaria una superficie stabile, antiabrasiva e che offra protezione contro le cadute.
Le principali caratteristiche dei nostri tatami:
• Assorbimento degli urti, grazie ad un materiale a base di gomma EVA testato negli anni
• Stabilità, grazie alla superficie goffrata a croci (tatami da 2 cm di spessore) e a paglia di riso (tatami da 4 cm di spessore) che garantisce un grip ottimale senza irritare la pelle
• Facilità di montaggio: si monta e smonta in pochi minuti
• Incastro reversibile che permette di unire i pezzi tra loro in un verso o nell’altro, consentendo così di costruire superfici con colori a piacere
• Con ogni pezzo forniamo 2 metri di bordino che serve a chiudere il perimentro esterno del tatami, evitando così che gli incastri a coda di rondine restino aperti
• Dotato di tutte le certificazioni per l’utilizzo in palestra e negli impianti sportivi, inclusa la certificazione Safety of Toys (EN71) che lo rende sicuro anche per l’utilizzo all’interno di scuole e asili
Il tatami da 4 cm di spessore è stato sviluppato principalmente per quelle discipline come il judo, il jujitsu, l’aikido e la lotta nelle quali le frequenti cadute rendono necessaria una superficie ad elevato assorbimento.
L’art. 507B, il nostro tatami da 4 cm a due strati, è disponibile nei colori verde/rosso e giallo/blu. Ogni pezzo è 1m x 1m.
È anche disponibile lo stesso tatami ad incastro, art. 507C, nella dimensione 2m x 1m.
La superficie è goffrata a paglia di riso.
Se desideri ricevere un preventivo senza impegno chiamaci allo 0522 692730 o contattaci compilando questo form, che trovi anche in fondo a questa pagina.
Per gli allenamenti nei quali è necessario un tatami da 4 cm di spessore dotato di una elevata proprietà di assorbimento, maggiore di quella del tatami da 4 cm a due strati, ad esmepio per gli allenamenti con principianti assoluti e per tutti quei maestri che svolgono attività nelle scuole, è disponibile anche il tatami a tre strati. Lo strato centrale, più elastico rispetto agli strati superficiali, attutisce al massimo la caduta e riduce al minimo il rischio di infortuni.
L’art. 507, il nostro tatami da 4 cm a tre strati, è disponibile nel colore verde/rosso con lo strato interno grigio. La dimensione di un pezzo singolo è 1m x 1 m.
La superficie è goffrata a paglia di riso.
Se desideri ricevere un preventivo senza impegno chiamaci allo 0522 692730 o contattaci compilando questo form, che trovi anche in fondo a questa pagina.
Il tatami da 2 cm di spessore è adatto a quelle discipline come il karate, il point fighting, il taekwondo, il kung fu nelle quali la necessità di attutire l’urto di un’eventuale caduta non deve andare a discapito della reattività dell’atleta. I nostri tatami da 2 centimentri costituiscono la soluzione ideale in questo senso, essendo realizzati con una miscela a base di gomma EVA con una densità che protegge dagli urti ma allo stesso tempo non impedisce l’esplosività dei movimenti.
Per le sue caratteristiche è anche adatto a quelle discipline come lo yoga, il pilates e la ginnastica, nelle quali la principale necessità e quella di offrire un sufficiente grip degli arti sul suolo e imepdire che, sopratturtto negli esercizi da sdraiati, le persone siano a diretto contatto con il pavimento.
L’art. 505, il nostro tatami da 2 cm a due strati, è disponibile nei colori verde/rosso e rosso/blu. La dimensione di un pezzo singolo è 1m x 1m.
La superficie è goffrata a croci.
Se desideri ricevere un preventivo senza impegno chiamaci allo 0522 692730 o contattaci compilando questo form, che trovi anche in fondo a questa pagina.
Il tatami tradizionale è realizzato in materiale agglomerato ricoperto da uno strato di vinile goffrato a paglia di riso.
Lo spessore è di 4 cm o di 5 cm e la dimensione può essere 2×1 m o 1×1 m.
I colori disponibili sono verde, rosso, giallo e blu.
Il fondo, la parte del tatami che rimane a diretto contatto con il suolo, può essere ricoperto a richiesta con uno strato di materiale antiscivolo che impedisce al tatami di muoversi.
Questo articolo è realizzato su ordinazione e a differenza dei tatami ad incastro, sempre disponibili a magazzino, potrebbe essere necessario, nel caso di una richiesta di un numero elevato di pezzi, un tempo di produzione di alcune settimane.
È possibile richiedere questo articolo anche con approvazione IJF (International Judo Federation)
Se desideri ricevere un preventivo senza impegno chiamaci allo 0522 692730 o contattaci compilando questo form, che trovi anche in fondo a questa pagina.
Puoi inviarci da qui la richiesta per una fornitura di tatami.
Specifica i numero di pezzi e il tipo di tatami che ti serve.
Nel campo “Informazioni aggiuntive” puoi inserire tutte le informazioni che ritieni utile inviarci.
Puoi anche telefonarci allo 0522 692730 o contattarci via email. Siamo a tua disposizione.